Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare: microchip gratuito per i cani padronali

befana caninaNello spazio antistante il Bar Spagnuolo in Villa Comunale si effettuerà il 13 giugno 2015 dalle ore 10.30 alle ore 13.30 l’applicazione gratuita del microchip per l’iscrizione all’anagrafe canina dei cani padronali in collaborazione con L’Asl Na3 Sud. L’evento, che sarà svolto a cura dell’Adda ma con l’attiva cooperazione del personale veterinario dell’Asl Na3 Sud, intende sensibilizzare l’intera cittadinanza sull’importanza dell’iscrizione dei cani all’anagrafe canina in relazione alla lotta all’abbandono nonché alla possibilità di ritrovare la propria bestiola in caso di smarrimento, come richiesto dalla legge.

L’evento ha l’ulteriore scopo di stimolare la regolare registrazione all’anagrafe canina anche dei cani di razza pit-bull, allo stato attuale particolarmente diffusi sul territorio, da parte dei proprietari intenzionati al pieno rispetto delle prescrizioni normative. L’Associazione rivolge un appello ai cittadini stabiesi, affinché partecipino numerosi all’iniziativa, così da dimostrare che Castellammare di Stabia e i Comuni limitrofi vogliono essere, nonostante le scoraggianti apparenze, un esempio di civiltà in ambito regionale e (perché no) anche nazionale e ribellarsi alle sparizioni continue di animali sul territorio, ad opera di soggetti privi di qualsiasi investitura istituzionale e operanti nella più totale arbitrarietà.

Adda – via Plinio Il Vecchio n. 60 – Castellammare di Stabia – 0818704085 – C.C.P.20279808 Postepay: 4023 6005 9468 8238 intestata al presidente dell’Adda Rosaria Boccacini.

Exit mobile version