“Città per gli alberi – Alberi per la città”: il convegno a Piano di Sorrento

INVITO - Convegno sul Verde pubblicoGiovedì 18 giugno alle ore 9.30 si terrà presso la Sala consiliare del Comune di Piano di Sorrento un convegno sulla gestione del verde pubblico, dal titolo “Città per gli alberi – Alberi per la città”. L’evento, promosso dal Comune di Piano di Sorrento, si prefigge lo scopo di approfondire, alla presenza della cittadinanza, degli esperti e delle associazioni di categoria, le criticità che il territorio presenta, le soluzioni già adottate e da applicare in merito, e il rapporto tra gli Enti pubblici e le professionalità che collaborano con le Istituzioni per la tutela e la gestione del patrimonio arboreo.

Dopo i saluti delle Autorità, relazioneranno Antonio Maisto, agronomo, Presidente dell’Associazione Italiana Costruttori del Verde (Assoverde) sul tema “La qualità nelle imprese”; Massimiliano Tonelli, certified european tree worker, tecnico parchi e giardini e ville storiche, nonché docente alla Scuola Agraria del Parco di Monza, sul tema “Potature delle alberature cittadine”; e Rino Borriello, agronomo territorialista sul tema “Piano del Verde”. Interverranno, inoltre, il Sindaco Giovanni Ruggiero e l’Ufficio tecnico del Comune di Piano di Sorrento sulle problematiche tecnico-economiche. Dopo il coffee break, sarà dato ampio spazio agli interventi dei presenti e al dibattito sul tema. L’incontro è moderato dall’agronomo Elena De Marco.

Ingresso libero e gratuito.

La cittadinanza tutta, la stampa e le associazioni ambientaliste sono caldamente invitate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteWorld Tourism Expo, riunione dei coordinamenti dei siti Unesco a Pompei
SuccessivoGiugno ricco di eventi al Rodaviva di Cava de’ Tirreni: tra arte, libri e musica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.