Isola ecologica a Poggiomarino. L’assessore: «Ora riduzione della tassa sui rifiuti»

isola ecologica poggiomarinoIl primo luglio sarà inaugurata l’isola ecologica di Poggiomarino. Un progetto finalmente portato a termine da parte della Giunta del sindaco Leo Annunziata e che rappresenta una vera e propria svolta dal punto di vista del ciclo di smaltimento dei rifiuti in città.

Nei giorni scorsi, infatti, il Comune ha affidato la gestione dell’isola ecologica – e non il servizio di nettezza urbana come erroneamente riportato da alcuni organi di stampa – alla Multiservyces di Palma Campania a cui toccherà dunque avviare il sito poggiomarinese.

Dal primo luglio l’isola ecologica resterà aperta il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 15, mentre il martedì ed il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.

«Siamo soddisfatti per avere realizzato dal nulla l’isola ecologica di Poggiomarino – spiega l’assessore all’Ambiente, Gerardo Aliberti – un’opera che è interamente frutto del lavoro della Giunta Annunziata e che permetterà a Poggiomarino di diventare virtuosa. Entro la fine del nostro mandato, infatti, ai cittadini verrà ridotta la quota annuale di imposte sui rifiuti». Ancora un passo in avanti dal punto di vista della raccolta differenziata, che nell’ultimo mese a Poggiomarino ha superato il muro del 60%.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl rilancio di Ercolano passa attraverso l’impegno fattivo e l’amore per la città
Successivo“San Giorgio Teatro Festival”: ai nastri di partenza la manifestazione a Villa Bruno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.