Tari, nuove tariffe a Scafati: “sgravi fino al 20%”

comunescafati1gIn merito alle nuove tariffe TARI, il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti: “Contro la politica dei tagli del Governo Renzi che ha tolto dal Bilancio comunale ulteriori fondi pari a 1, 2 milioni di euro, proviamo a fare miracoli continuando a garantire i servizi ai cittadini, a realizzare opere e aprire cantieri, una quantità di lavori mai realizzati fino ad oggi.

A differenza di Renzi che presta grande attenzione ai clandestini che arrivano in Italia, noi guardiamo alle difficoltà dei nostri cittadini e alle famiglie che vivono in difficoltà economiche. Con la nuova TARI un nucleo da 4 componenti in su pagherà circa il 17% in meno; fino a 3 componenti ha un risparmio di circa il 10%. Oltre alle agevolazioni per il compostaggio domestico (5% dell’importo dovuto). Un segnale forte e importante in un momento di difficoltà economica generale”.

L’assessore alla Fiscalità e Contabilità generale, Diego Chirico: “Abbiamo mantenuto fede a quanto ci eravamo prefissati lo scorso anno che ci ha visto per la prima volta di fronte ad un nuovo modello di calcolo della TARI. Possiamo affermare che siamo andati ben oltre le più rosee aspettative con sconti per le famiglie più numerose che arrivano al 17% in meno rispetto allo scorso anno.

Tutto ciò anche grazie all’ottimo lavoro dell’Acse. Nonostante ciò è auspicabile, però, un maggior impegno da parte della cittadinanza nella raccolta differenziata che, se migliorata, potrebbe vedere ancora più ridurre le tariffe per i prossimi anni. Lancio un appello di civiltà a tutti gli scafatesi, di non lasciare rifiuti pericolosi per le strade e di segnalare, anche in modo anonimo, chi si macchia di tale reato. In ultimo un appello di non evadere il tributo, perché pagare tutti significherebbe pagare meno. Quest’anno previste 5 rate mensili”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGori: lavori alla condotta, disservizi a Vico Equense e Sorrento
SuccessivoCastellammare: museo e scuola di archeologia per rilanciare Stabiae
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.