Al via stasera la festa patronale a Poggiomarino

Poggiomarino-Municipio-2Parte stasera con il programma religioso e civile la Festa di Sant’Antonio da Padova, patrono di Poggiomarino. E quest’anno, per la prima volta, la rassegna è stata istituzionalizzata dal Comune attraverso un delibera approvata all’unanimità in consiglio.

«Si tratta di un’azione essenziale per valorizzare le nostre tradizioni in una complessa fase di crisi, dove la parrocchia trova sempre più difficoltà a mettere su una manifestazione degna di tal nome», spiegano il sindaco Leo Annunziata ed il vicesindaco ed assessore al ramo, Giuseppe Annunziata.

«Rendere istituzionale la kermesse per il nostro santo patrono – continuano – significa sostenere la comunità religiosa e dare il giusto riconoscimento culturale ed economico all’evento più importante dell’anno a Poggiomarino».

La manifestazione avrà inizio stasera con l’esibizione in piazza De Marinis del noto cantautore “trash”, Tony Tammaro, mentre la serata didomani sarà dedicata alla celebrazione eucaristica in onore del Santo patrono ed allo spettacolo pirotecnico. Martedì sera l’evento clou con il concerto di Franco Ricciardi ed Ivan Granatino. Nelle altre giornate si alterneranno artisti locali e di livello regionale, oltre a manifestazioni di carattere culturale e culinarie.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: esenzione Tari per le aziende che si insediano nel centro storico
SuccessivoSarri visita il centro sportivo del Napoli in compagnia del presidente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.