La significativa novità dell’edizione di quest’anno è il titolo dato al torneo: “Memorial Ciro Esposito”, dedicato appunto alla memoria del giovanissimo tifoso del Napoli, ferito gravemente il 3 maggio 2014 prima della finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina, e morto dopo 50 giorni di agonia nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Gemelli di Roma, dove era ricoverato.
Nel giorno inaugurale del torneo, il 14 di giugno 2015, alle ore 20.30 presso la Cooperativa Domus, Corso Umberto I di Scisciano, si terrà un interessante convegno di apertura che avrà come tema la violenza negli stadi.
Di particolare interessa il parterre della serata con la partecipazione di un nutrito gruppo di giornalisti, che avranno il compito di animare la discussione sul tema della violenza negli stadi, le Istituzioni Comunali con la presenza del Sindaco, degli Assessori alla Cultura e allo sport e del parroco della comunità sciscianese. Fiore all’occhiello della karmesse la partecipazione straordinaria della mamma di Ciro Esposito, Antonella Leardi e dell’Associazione vittime violenza sportiva “Ciro Vive”.
La serata sarà ripresa dalle telecamere del Club Napoli All News.
“Dopo mesi di lavoro e impegno – esordisce il presidente del Club Napoli Azario Capua – siamo pronti a partire con il “Memorial Ciro Esposito”, che quest’anno, nel giorno inaugurale del torneo di beach soccer, si arricchisce di un convegno sulla violenza negli stadi con la graditissima presenza della signora Antonella Leardi. E’ doveroso da parte mia fare un plauso ai ragazzi del club Napoli di Scisciano, per l’impegno profuso in tutti questi mesi di preparazione all’evento, sono stati davvero eccezionali”.
Ricordiamo che il torneo di beach soccer “Memorial Ciro Esposito” apre i battenti il 14 di Giugno e si concluderà il 30 Giugno 2015.
Le squadre partecipanti al torneo dovranno essere composte da un minimo di 4 giocatori ad un massimo di 6. Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi presso la sede ufficiale del Club Napoli ” Giovani Partenopei” sito in via Torre 12, Scisciano (Na).