Ciclismo: il weekend tricolore di Bellona è alle porte

bellona cclismoProsegue a ritmo incessante l’attività organizzativa in casa Pedale Bellonese per un week-end all’insegna dei campionati italiani master sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana: 12 le maglie pronte ad essere assegnate sia per le categorie maschili che quelle femminili.

Sabato 13 e domenica 14 giugno si corre la manifestazione, intitolata alla memoria di Carmen Salerno, tutta incentrata nella zona della Terra di Lavoro e del fiume Volturno, toccando le località di Bellona (sede di partenza e di arrivo), Piana di Monte Verna, Pontelatone, Cesarano e Caiazzo.

Il Consiglio Regionale della Campania, l’Ente Provinciale del Turismo di Caserta, l’amministrazione comunale di Bellona e la Federciclismo Campania hanno dato il loro appoggio istituzionale all’evento, confermando il proprio interesse a guardare allo sport e in modo particolare al ciclismo come veicolo di promozione territoriale.

È stato definito il contenuto del pacco gara che prevede un pacco di pasta, una brioche, un succo di frutta, un cappellino e una bottiglietta di acqua Ferrarelle. Fondamentale anche il supporto dei partner Supermercati Decò, Fusco-Nutriamo per la Natura, Autofficina Eredi Catone s.a.s., Autoricambi Usauto, I Sette Archi, Brocar e Lombardi Consulenza Informatica per la creazione del sito web www.campionatoitalianomaster.it

Oggi, giovedì 11 giugno, è il termine ultimo per i tesserati federali di formalizzare la propria iscrizione tramite il fattore K FCI (Id Gara 67178) fino alla mezzanotte. Oltre tale termine le iscrizioni saranno accettate unicamente a discrezione della società organizzatrice.

Tutte le informazioni relative al Campionato Italiano Master sono reperibili sul sito www.campionatoitalianomaster.it mentre gli organizzatori dell’Asd Pedale Bellonese possono essere contattati tramite email salernomassimo97@yahoo.it , fax 0823/968352 e telefono 338-5603542 (Massimo Salerno).

SABATO 13 GIUGNO 2015

CATEGORIE M7-M8-EWS-MW1-MW2: ritrovo e verifica licenze dalle 10:00 alle 13:00 in Piazza Villano a Bellona, partenza alle 14:00, circuito di 9,6 chilometri da ripetere 2 volte più giro lungo di 38,8 chilometri per un totale di 58 chilometri. Premiazione alle 18:30 Piazza Don Milani.

CATEGORIE M3-M4: ritrovo e verifica licenze dalle 10:00 alle 13:00 in Piazza Villano a Bellona, partenza alle 15:30, circuito di 9,6 chilometri da ripetere 4 volte più giro lungo di 38,8 chilometri per un totale di 77,2  chilometri. Premiazione ore 18:30 Piazza Don Milani.

DOMENICA 14 GIUGNO 2015

CATEGORIE M5-M6: ritrovo e verifica licenze dalle 10:00 alle 13:00 del sabato e la mattina dalle 6:30 alle 8:00 in Piazza Villano a Bellona, partenza alle 9:30,  circuito di 9,6 chilometri da ripetere 4 volte più giro lungo di 38,8 chilometri per un totale di 77,2  chilometri. Premiazione ore 13:00 Piazza Don Milani

CATEGORIE ELMT-M1-M2:  ritrovo e verifica licenze dalle 10:00 alle 13:00 del sabato e la mattina dalle 6:30 alle 8:00 in Piazza Villano a Bellona, partenza alle 11:30, circuito di 9,6 chilometri da ripetere 4 volte più giro lungo di 38,8 chilometri per un totale di 96,4   chilometri. Premiazione alle 13:00 Piazza Don Milani.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParte il Six Mix Game
SuccessivoTerra dei Fuochi, l’Europa: “la Campania aveva 140 mln ma utilizzati solo 8”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.