Il Gazzettino vesuviano | IGV

Rifiuti, pugno duro contro i trasgressori. “Punire serve a poco”

IGV news“Giorni fa è comparso per le strade un altro manifesto murale dove i firmatari più che che sollecitare i cittadini a collaborare, minacciano pene severe per i trasgressori!
“3 volte poco intelligente”?

Non è la prima volta che compaiono manifesti del genere e non sarà l’ultima inutile come nelle precedenti pubblicazioni”. E’ quanto si legge in una nota del meetup del Movimento Cinque Stelle di Torre Annunziata.

“Basta guardarsi intorno sul web e capire cosa fanno in altri comuni. Esistono svariati sistemi da potersi utilizzare, collaudati e che hanno dato ottimi risultati.
La raccolta differenziata ha portato benefici alle amministrazioni e agli stessi cittadini virtuosi che hanno capito l’importanza di questo sistema, avendone in cambio una città più vivibile oltre notevoli riduzioni delle relative tasse per lo smaltimento dei rifiuti.

Noi attivisti del Meetup Cinque Stelle Torre Annunziata ”siamo convinti che minacciare pene severe, come già visto in passato serve a poco anche se è giusto punire chi compie gesti scellerati verso la città e la salute pubblica.
Incentivare chi, invece, diligentemente si prodiga differenziando e collaborando è la scelta giusta per tutti.
Cogliamo l’occasione per invitarvi, come da oltre un anno stiamo facendo, a prendere anche in considerazione il servizio gratuitamente offerto applicando anche a Torre il “Decoro Urbano”.

Exit mobile version