Sanità, Langella (Ncd): “Salviamo l’ospedale di Boscotrecase”

Ospedale boscotrecase“Lancio un appello a tutti i sindaci del comprensorio vesuviano affinché appoggino la mia battaglia per la salvaguardia dell’ospedale di Boscotrecase”. Lo chiede, in una nota, il senatore Pietro Langella, coordinatore provinciale dell’Ncd Napoli. “La situazione del nosocomio boschese – spiega Langella – non è delle migliori. Mentre, infatti, continuano a rincorrersi voci sulla imminente chiusura di interi reparti, è la Tac, per prima, a fermarsi, per mancanza di personale. Un fatto assurdo. Ho chiesto al direttore sanitario, dott. Giuseppe Avvisati, di farmi conoscere l’esatto numero dei ‘camici bianchi’ e degli infermieri in forza al presidio di contrada Lenze perché non è possibile, tra ferie e trasferimenti, che un plesso così importante, debba funzionare a singhiozzo per carenza di personale”.

Langella garantisce il suo “pronto intervento presso tutti gli organi di riferimento, Ministero della Salute compreso, per rilanciare l’ospedale intitolato a Sant’Anna ed a Maria della Neve”. “Non è un fatto di campanilismo – precisa il parlamentare del Nuovo Centrodestra – ma, semplicemente, si tratta di rispettare alla lettera il piano varato, a suo tempo, dalla giunta Caldoro, che faceva del presidio ospedaliero boschese, uno dei poli di eccellenza della sanità campana”.

Lunedì, conclude Langella “incontrerò i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e poi il commissario ad acta dell’Asl Napoli 3. La mia battaglia per la buona sanità è solo agli inizi. Chiedo a tutti di darmi una mano, in particolar modo ai sindaci dei Comuni interessati. L’ospedale di Boscotrecase va riqualificato e rilanciato, non affossato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco. Inchiesta rifiuti, D’Elia (M5S): “Pd sbaglia, in consiglio porto mozione per chiedere dimissioni anche di sindaco e assessore”
SuccessivoMarijuana sui Monti Lattari: maxisequestro dei carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.