Fisco, Miele (Commercialisti): “Imu e Tasi aumentano il peso fiscale per i contribuenti”

Imposte Imu e Tasi, rincari e previsioni: ecco cosa pagheranno gli italiani“Martedì 16 giugno è l’ultimo giorno per il pagamento di Imu e Tasi. Pur avendo subito continue modifiche di denominazioni ed applicazioni, queste imposte hanno, di fatto, aumentato il peso fiscale per i contribuenti”. Lo afferma Bruno Miele, vicepresidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli Nord.

“E’ necessaria al più presto una riformulazione della normativa che riguarda i tributi locali e, sopratutto, in relazione alle tasse che colpiscono gli immobili. Imu e Tasi – aggiunge Miele – rappresentano l’ennesimo adempimento in un calendario fiscale infernale, evidenziando la difficoltà di chi per professione deve calcolarla e indicarla agli utenti.

L’infinita casistica, il più delle volte non prevista dalla normativa, impone un lavoro di ricerca ed interpretazione della legge impegnativo e mai definitivo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’arte della seduzione: intervista esclusiva a Claudia Letizia/FOTO
SuccessivoAl via la I edizione del Premio di Giornalismo “Enzo Musella”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.