Lutto allo zoo di Napoli: è morto il leone Charlie

gli ultimi giorni di vita di Charlie. foto pochi giorni  prima della morteE’ morto il leone Charlie allo zoo di Napoli . A darne la notizia sono il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e l’animalista Patrizia Cipullo che gli sono stati vicini fino alla fine.

“Aveva circa 20 anni. Negli ultimi mesi – spiegano Borrelli e Cipullo – era stato messo in isolamento (nella foto pochi giorni prima di morire) e noi lo andavamo a trovare spesso interessandoci del suo stato di salute che è gradualmente peggiorato.

Adesso l’autopsia ci farà sapere la causa della sua dipartita.

Nell’ultimo anno sono deceduti diversi ospiti del Parco Zoo tra cui alcune tigri e l’elefantessa Sabrina. Charlie ha vissuto da sempre allo zoo di Napoli.

Nel 2009 era diventato anche padre di due leoncini avuti grazie all’accoppiamento con la madre, la leonessa Lori. La sua scomparsa ci addolora moltissimo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLiceo “Di Giacomo” sottodimensionato: parte la petizione popolare a San Sebastiano al Vesuvio
SuccessivoNel rione Savorito con uno scooter rubato a Pompei: arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.