Pizzo ad autosalone di Torre Annunziata: in due finiscono in manette

poliziaGli agenti del commissariato di Ps di Torre Annunziata questa mattina hanno arrestato due persone per un tentativo di estorsione ai danni del titolare di un autosalone.

A finire in manette sono stati Giovanni Russo, 23enne di Castellammare, e Antonio Ottone 33enne di Gragnano.

I poliziotti di Torre Annunziata hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautealare emessa dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli.

I due avrebbero tentato di mettere a segno un estorsione con metodi camorristici dal proprietario di un autosalone: i due si sarebbero presentati dall’uomo per chiedere una automobile “in regalo” spendendo il nome di un gruppo criminale di Gragnano che fa riferimento a Nicola Carfora alias ‘o fuoco, boss detenuto all’ergastolo in passato vicino agli Afeltra-Di Martino una delle cosche dei Monti Lattari. “Sono il figlio di Peppe ‘o fuoco”, ha detto il 23enne Russo al proprietario della concessionaria di via Ripuaria, “Autone” al confine tra Torre e Castellammare.

Il nome di Nicola Carfora nel 2012 andò alla ribalta delle cronache “grazie” al saluto di un neomelodico durante un concerto in piazza proprio a Gragnano.

“Un saluto a Nicola ‘o fuoco, ed un augurio di una presta libertà”, le parole del neomelodico che provocarono l’indignazione generale. L’attività investigativa dei poliziotti andrà avanti anche perchè gli affiliati al clan Carfora sono ormai quasi tutti in carcere da tempo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMadonnari, ecco il gemellaggio tra gli artigiani di Striano e Bolano
SuccessivoLiceo “Di Giacomo” sottodimensionato: parte la petizione popolare a San Sebastiano al Vesuvio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.