Quarto prima città campana a 5 stelle: vince Rosa Capuozzo

cinque-quartoVittoria dei grillini a Quarto, primo centro in Campania a guida M5S con la vittoria di Rosa Capuozzo. I festeggiamenti sono partiti appena confermati i risultati delle urne nel primo comune del Napoletano ad essere governato da un sindaco dei Cinque Stelle.

capuozzo_sindaco_quarto
Il sindaco Capuozzo

Quarto usciva da un lunghissimo commissariamento per camorra e Rosa Capuozzo si afferma como il volto nuovo della politica a nord di Napoli e soprattutto come la svolta tanto attesa.

Capuozzo ha battuto il candidato di centrodestra Gabriele Di Criscio. Un risultato che era atteso e per questo ad attenderlo e a festeggiare in città i vertici pentastellati a cominciare dal vicepresidente della Camera Luigi Di Maio.

Alla fine del conteggio l’avvocato Capuozzo ha registrato il 70,79 per cento, con un totale di 9.744 voti. Risultato di tutto rispetto se si considera che per il secondo turno si era presentato al voto solo il 43,79 per cento degli elettori.

CANDIDATOVOTI%PARTITIVOTI%SEGGI
ROSA CAPUOZZO974470,79%MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO.IT670039,57%15
GABRIELE DI CRISCIO402029,21%LISTA CIVICA – FORZA GABRIELE396623,42%3
LISTA CIVICA – INSIEME PER QUARTO256015,12%2
–%LISTA CIVICA – UNITI PER QUARTO222513,14%1
LISTA CIVICA – PROTAGONISMO SOCIALE14808,74%0
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMassimo Cariello batte Cuomo e conquista la fascia tricolore ad Eboli
SuccessivoLuigi Sarnataro è il sindaco di Mugnano. Sconfitto Piscopo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.