Rubano rame per 800 chili nel deposito delle Ferrovie: preso 19enne rom

rame depositoStavano portando via numerosissimi cavi in rame, per il peso complessivo di 800 kg circa, poco prima rubati presso la stazione ferroviaria delle FF.SS. di Cavalleggeri d’Aosta ma, il tempismo degli agenti della Polizia di Stato, glielo ha impedito.

L’episodio si è verificato stanotte quando, a seguito di una segnalazione giunta alla centrale operativa della Questura, gli agenti del Commissariato di Polizia “Bagnoli”, si sono recati in Via Giuseppe Testa.
I poliziotti hanno subito notato un’autovettura Ford Galaxy, con targa bulgara, all’interno della quale vi erano 3 individui.

Inutile il tentativo del giovane alla guida, di mettere in moto e scappare.
I tre, infatti, vistisi alle strette, sono fuggiti a piedi in direzioni differenti.
Asan Mirel, romeno di 19 anni, è stato bloccato con non poche difficoltà, dopo aver ingaggiato una colluttazione con un poliziotto, tanto da procurargli lesioni guaribili in 10 giorni.
I suoi complici, invece, benché uno dei due fosse stato bloccato nel corso dell’inseguimento, da un agente della volante del Commissariato di Polizia S. Paolo, intervenuta in ausilio, è riuscito a divincolarsi e fuggire, scavalcando il muro di cinta della stazione ferroviaria.

E’ intervenuta anche una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, al fine di bloccare i due fuggitivi che, nel frattempo, sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Il 19enne, dimorante presso il campo Rom di Napoli-Gianturco, risulta essere stato arrestato nell’aprile scorso e di essere gravato da una nota di rintraccio, in quanto essendo sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G., dal 30 maggio scorso non ottemperava a tale obbligo.

Gli agenti, nell’autovettura sequestrata, hanno rinvenuto i cavi trafugati dal deposito delle FF.SS, pari a circa 800kg, oltre ad arnesi utilizzati per tranciarli.
Il giovane è stato arrestato e, stamane, sarà processato con rito per direttissima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno, Ranieri: “Il risultato delle urme, la miglior risposta ai tanti veleni”
SuccessivoPicchia la moglie in stato di gravidanza: 24enne arrestato a Pagani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.