Scippa la collana d’oro a un turista a piazza Garibaldi: preso 32enne

scippo-Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato il 23enne dell’Avvocata Antonio Ferrante e denunciato un 15enne del Quartiere San Lorenzo in quanto ritenuti responsabili del reato di furto con strappo ai danni di un anziano turista.

I poliziotti li hanno sorpresi alle 12,50 mentre il maggiorenne strappava una collana d’oro ad un anziano turista fermo al semaforo pedonale posto vicino all’Hotel Terminus di Piazza Garibaldi.

I due, dopo una breve corsa si sono avvicinati ad una persona per mostrare la collana subito dopo lo scippo. Cogliendo al volo il momento propizio, i poliziotti li hanno pertanto bloccati.

Antonio Ferrante, già noto per i suoi precedenti di polizia, è stato quindi arrestato e domani verrà condotto innanzi al Giudice Monocratico per essere sottoposto a processo con rito direttissimo. Il minore è stato invece denunciato ed affidato ai genitori.

Il turista, dopo aver contattato degli agenti della Polizia Ferroviaria per lo scippo ed aver ricevuto indicazioni su dove presentare denuncia, ha fatto perdere le sue tracce. Al momento non è stato ancora identificato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Solo unioni uomo-donna”, bufera a Scafati dopo il post del sindaco Aliberti
SuccessivoA Pozzuoli la terza tappa di “Versando versi”, tema della serata “Oltre ogni certo sentire”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.