Torta da guiness dei primati a Pompei: pesa 4 quintali, e diametro da 3 metri

Torta 4 quintaliQuesto pomeriggio è stata realizzata a Pompei una torta di compleanno da 4 quintali e dal diametro di circa 3 metri. Il dolce è composto da un disco di pan di spagna guarnito con crema chantilly variegata al cioccolato.

L’esterno è ricoperto di panna, per ricordare una grande nuvola bianca dalla quale si sprigiona un arcobaleno.

Per realizzare la torta extra-large un team di 8 pasticcieri ha lavorato per 15 ore impiegando 3.000 uova, 150 litri di latte, 50 kg di farina, 50 litri di panna, 50 kg di cioccolato 10 kg di fecola e “tanto amore e passione” come fanno sapere

dalla pasticceria “De Vivo” di Pompei, che ha preparato il dolce per festeggiare il terzo compleanno del proprio punto vendita all’interno del centro commerciale “La Cartiera”, dove questo pomeriggio, a partire dalle 18.30, il dolce gigante, suddiviso in migliaia di fette, è stato offerto in degustazione gratuita.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAi nastri di partenza la sagra della ciliegia del borgo di Castello a Gragnano
SuccessivoSequestrate 3 tonnellate di cozze al porto di Castellammare: blitz della Guardia Costiera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.