“Leali e trasparenti sempre: nella sinergia si costruisce una Ercolano migliore” : chiaro il monito a Ercolano dell’esponente in rosa del Pd Loredana Gargiulo.
Toga impegnata in prima linea sul territorio (con particolare riferimento alla questione logistica del ponte di via Semmola) Gargiulo ha ribadito con pacata fermezza la necessità di procedere al rinnovamento del paese in maniera uniforme e unitaria in modo da non lasciar spazi a fraintendimenti o pettegolezzi di sorta che in campagna elettorale hanno palesemente accompagnato l’iter del Pd.
In pratica si tratta di evidenziare una volta e per tutte quelle che sono state da sempre le linee guida del sindaco Ciro Buonajuto: meritocrazia e alto spessore morale.
Questi i valori indispensabili secondo il primo cittadino per far parte attivamente di un governo locale che non può più permettersi di disattendere le sacro sante rivendicazioni dei residenti. Tenace, garbata e propensa al dialogo Gargiulo ha di fatto materializzato qualità umane indispensabili all’espletamento di una professione che deve camminare di pari passo con l’impegno politico , intersecandosi trasparentemente con lo stesso a tutto vantaggio dei residenti.
Il diritto è una scienza: come tale necessita di tecnici per essere adeguatamente applicato e tutelato, soprattutto nei rapporti tra pubblico e privato. Impossibile contraddire chi anela alla sinergia e alla cooperazione costruttiva tra i membri di uno stesso partito in favore della collettività: tanto più se questa richiesta di collaborazione è chiaramente estesa a tutti i componenti di un team che non deve ragionare esclusivamente in termini numerici ma investire sulle qualità specifiche dei suoi membri.
Sicuramente questo appello non sfuggirà all’ attenta e coscienziosa capacità d’analisi del sindaco Buonajuto chiamato oggi a concretizzare un sogno che gli ercolanesi inseguono da sempre. In breve : il rinnovamento ercolanese può contare concretamente sulle qualità professionali e umane di una delle “rose del Pd” Loredana Gargiulo.
Alfonso Maria Liguori