A Nola ecco la giornata internazionale dello yoga

yogaL’associazione “Adi Shakti”, con il patrocinio del comune di Nola – Assessorato ai Beni Culturali tenuto dall’arch. Cinzia Trinchese – il prossimo 21 giugno, a partire dalle ore 10:00 presso il Parco Archeologico di Nola, presenterà la giornata Internazionale dello yoga.

Studenti, praticanti e non … e chi vuole avvicinarsi allo yoga, a se stesso e agli altri, è invitato a partecipare.

In tale occasione, gli studenti dell’ Associazione “Adi Shakti” di Nola, celebreranno International day of yoga 21st 2015, aggregandosi ad eventi gratuiti che si svolgeranno a Milano, Roma, Firenze, Torino etc.

Ciò in seguito al fatto che <<L’Onu ha proclamato il 21 giugno “Giornata internazionale dello Yoga” accogliendo una richiesta presentata dal primo ministro indiano Narendra Modi, per un evento di portata storica se si pensa all’importanza dello Yoga quale strumento pratico per godere di una vita più salutare in tutti i sensi, in 251 città situate in 192 diversi paesi si terranno programmi, lezioni e dimostrazioni di yoga>>.

L’ideatrice dell’evento nella città dei gigli, Maria Felicia Tufano, ne spiega contenuti e intenti rifacendosi alle dichiarazioni dello stesso Modi, fatte in occasione del suo viaggio a New York, nella sede delle Nazioni Unite.

<< Lo yoga è un dono inestimabile dell’antica tradizione indiana. Essa incarna l’unità di mente e corpo, pensiero e azione, moderazione e realizzazione, l’armonia tra uomo e natura e un approccio olistico alla salute e al benessere. Non si tratta di esercizio, ma di scoprire il senso di unità con sé stessi, il mondo e la natura>>.

Come a dire che, nel panorama mondiale, <Con “Adi Shakti”,  Nola c’è!>.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, il sindaco Buonajuto parte dal turismo: incontra Federalberghi
SuccessivoIl Forum dei Giovani di Mariglianella agli “Stati Generali delle Politiche Giovanili in Italia” a Roma
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.