Ercolano, il sindaco Buonajuto parte dal turismo: incontra Federalberghi

Palomba Buonajuto“Ritengo l’incontro di ieri col neo sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto molto proficuo e interessante: abbiamo affrontato temi quali lo sviluppo della destinazione turistica di un territorio, quale Costa del Vesuvio, che ha in Ercolano un centro essenziale e strategico per le direttive e i flussi turistici.

Sono le parole di Adelaide Palomba, presidente di Federalberghi Costa del Vesuvio, al termine dell’incontro avuto al Comune di Ercolano.
Una visita di benvenuto che ha, di fatto, aperto una collaborazione importante tra ente comunale e l’attività di Federalberghi.

Dal neo sindaco sono subito arrivate proposte importanti: “Nel giro di pochi giorni, metteremo insieme, attorno a un tavolo tecnico di lavoro, soggetti pubblici e privati che lavorano per e con il turismo. Il nostro principale obiettivo in questa fase sarà mappare e studiare i flussi turistici sul territorio, mediante dei semplici questionari da sottoporre ai visitatori, ed elaborare proposte e strumenti per integrare i turisti con la comunità locale e rendere sempre più stanziali le presenze in città e nei comuni limitrofi”.

“Al sindaco Buonajuto abbiamo chiesto anche, dopo aver raccolto le proteste di numerosi turisti che accedono al Gran Cono di provvedere alla pulizia della strada di accesso. Richiesta che è stata immediatamente accolta”. dichiara Adelaide Palomba

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi, il caso di Pompei raccontato nel nuovo volume della Fondazione Enzo Hruby
SuccessivoA Nola ecco la giornata internazionale dello yoga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.