Mandolino d’autore a la Balconata Furitana: in scena il Melismandolin Quartet

melismandolin-quartetSabato 20 giugno, alle ore 19,30, presso la Chiesa di Santa Maria della Pietà a Furore, la Balconata Furitana, primo progetto campano di turismo culturale integrato, ospita la musica d’autore del “Melismandolin Quartet”.

Il Melismandolin Quartet è una formazione a plettro composta da musicisti con alle spalle una ricca attività concertistica, sia in qualità di solisti che nell’ambito di diverse formazioni cameristiche, e che insieme hanno maturato l’obiettivo di divulgare e valorizzare la musica per mandolino. Il quartetto, nonostante la recente costituzione, ha al suo attivo diversi esibizioni in luoghi prestigiosi come il castello di Postignano in Umbria nell’ambito della rassegna “Un castello all’orizzonte” e il museo del Corallo Ascione di Napoli presso il quale ha eseguito un concerto dedicato a Raffaele Calace in occasione del 150° dalla nascita.

Il progetto Balconata Furitana, opera di Furoré, società di promozione e sviluppo del turismo culturale e dei beni culturali guidata da Simone Pedrelli Carpi, e dell’amministrazione comunale di Furore, retta dal sindaco Raffaele Ferraioli, unisce agli spettacoli e agli eventi anche la possibilità di visitare un Museo di Arte Sacra Contemporanea in Ceramica e la Galleria di Ceramica d’Arte oltre a un centro enogastronomico di particolare interesse.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei, M5S: “Il Governo ostacola Nistri tagliando il personale”
SuccessivoCastellammare, lavori in villa comunale: diffidata la ditta appaltatrice
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.