A Cercola, in via Aldo Moro, in sella a un motociclo senza casco protettivo
due uomini non si erano fermate all’alt imposto dagli operanti nel corso di un posto di controllo e sono stati poi raggiunti e bloccati venendo trovate in possesso di un arnese atto allo scasso.
Una persona si è resa responsabile di minaccia a pubblico ufficiale poiché durante operazioni di controllo alla circolazione stradale ha minacciato gli operanti. I due giovani sono stati denunciati in stato di libertà perché ritenute responsabili di resistenza a pubblico ufficiale.
E’ quanto accaduto nel corso di controlli contro l’illegalità diffusa messi in campo dai carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno effettuato un servizio a largo raggio nell’area di San Giorgio a Cremano, Cercola e Volla, aree al confine con il comune di Napoli.
I contestuali servizi su strada hanno portato alla denuncia di 12 cittadini che guidavano auto o scooter senza aver conseguito la patante e alla contestazione di 17 violazioni al codice della strada per omessa copertura assicurativa di veicoli e di 12 casi per omesso uso del casco protettivo, con il conseguente sequestro amministrativo di 17 veicoli e al fermo amministrativo di 12 motocicli, con il ritiro di 3 patenti di guida e di 8 carte di circolazione.