Non si fermano all’Alt e minacciano i carabinieri a Cercola: due denunciati

Attrezzi_scasso[1]A Cercola, in via Aldo Moro, in sella a un motociclo senza casco protettivo

due uomini non si erano fermate all’alt imposto dagli operanti nel corso di un posto di controllo e sono stati poi raggiunti e bloccati venendo trovate in possesso di un arnese atto allo scasso.

Una persona si è resa responsabile di minaccia a pubblico ufficiale poiché durante operazioni di controllo alla circolazione stradale ha minacciato gli operanti. I due giovani sono stati denunciati in stato di libertà perché ritenute responsabili di resistenza a pubblico ufficiale.

E’ quanto accaduto nel corso di controlli contro l’illegalità diffusa messi in campo dai carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno effettuato un servizio a largo raggio nell’area di San Giorgio a Cremano, Cercola e Volla, aree al confine con il comune di Napoli.

I contestuali servizi su strada hanno portato alla denuncia di 12 cittadini che guidavano auto o scooter senza aver conseguito la patante e alla contestazione di 17 violazioni al codice della strada per omessa copertura assicurativa di veicoli e di 12 casi per omesso uso del casco protettivo, con il conseguente sequestro amministrativo di 17 veicoli e al fermo amministrativo di 12 motocicli, con il ritiro di 3 patenti di guida e di 8 carte di circolazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteHa il divieto di dimora a Cercola, sorpreso dai carabinieri finisce in carcere
SuccessivoTruffa a una società tedesca: sotto sequestro 3 tonnellate di kebab
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.