Campania, Marciano (Pd): “Da Bankitalia fotografia a tinte fosche”

antonio-marciano-500x336“Il rapporto annuale di Bankitalia fotografa in maniera precisa la situazione, purtroppo a tinte fosche e per molti aspetti prevedibile, in cui versa il sistema economico e produttivo regionale, con poche flebili luci e tante ombre.

Un’analisi che mette in chiaro, ancora una volta, che la fase recessiva e il crollo dei consumi in Campania è il prezzo che la nostra Regione paga all’assenza di strategie e di politiche di sviluppo adeguate, che avrebbero dovuto incoraggiare e sostenere la ripresa e la vita quotidiana di famiglie e imprese: questo è stato il vero fallimento della Giunta Caldoro”.

Così in una nota Antonio Marciano, consigliere regionale del Pd, commenta il rapporto dell’economia della Campania diffuso oggi.
“Da oggi però si apre una nuova pagina: a noi toccherà ricostruire un tessuto di solidarietà e una nuova stagione di crescita, con la coerenza dei programmi e il coraggio delle scelte”, conclude Marciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncendio al molo del “Granatello”: va a fuoco il locale “Mirto Club”
SuccessivoRegione: Vincenzo De Luca assente al momento della sua proclamazione a presidente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.