Alla luce della discussione sorta ieri sera in Consiglio Comunale e avente come oggetto la proposta del M5s di una diretta streaming del Consiglio e
l’approvazione del regolamento per le riprese, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Il mio invito, alla maggioranza e all’opposizione, è di lavorare con più serietà nell’ambito delle Commissioni affinchè episodi incresciosi come quello accaduto ieri non si ripetano. Gli argomenti devono essere approfonditi, studiati e discussi.
Mi dispiace che la proposta del M5s sia stata rinviata, la questione è giusta e intendo riprendere l’argomento quanto prima. Sul tema mi propongo parte attiva e poiché non sono mai stato invitato dalle Commissioni alle riunioni, sono io questa volta ad espormi per un confronto con il M5s, lunedì prossimo, 22 giugno ore 10 nella mia stanza, anche in diretta streaming, al fine di valutare l’operato della Commissione Statuto in merito al regolamento per le riprese del Consiglio e discutere le incongruenze rilevate in assise. Sono a favore della diretta in quanto ritengo sia fondamentale per ridurre la distanza tra cittadini e Comune ma che sia istituzionale e non realizzata per essere strumentalizzata.
I cittadini hanno il diritto di essere informati e conoscere in che modo agiscono i propri rappresentanti politici durante il consesso civico. Dopo l’ultimo Consiglio Comunale è più forte in me la volontà di confrontarmi con la Città, soprattutto con quella parte che mette in campo proposte concrete nell’interesse di Scafati.
Sarà questo il mio modo di essere sindaco fino al 2018, per consegnare una Città migliore al di sopra dei ricatti e dei mal di pancia politici”.