Piu Europa, il sindaco incontra le imprese: “manodopera locale nei cantieri”

aliberti Pasquale 2013In sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti ha incontrato questa mattina le ditte operanti nei cantieri aperti sul territorio scafatese.

L’incontro proposto dal Primo Cittadino ha avuto come punti di discussione:
– Monitoraggio opere;
– Proposta di inserimento manodopera scafatese nei cantieri.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “E’ la prima volta che mi capita di convocare le imprese.

Alla luce dei tanti cantieri aperti sul nostro territorio ho ritenuto opportuno un incontro con le ditte che lavorano sul territorio per verificare lo stato dell’arte delle opere e sollecitare, anche in relazione ad una delibera approvata tempo fa in Consiglio Comunale (proposta di inserimento clausola nei contratti per l’assunzione di manodopera locale), la possibilità di inserire nei cantieri lavoratori del nostro territorio.

Mi sono, inoltre, accertato che non ci fossero per lo stesso motivo pressioni e fastidi camorristici e nell’eventualità dovessero sopraggiungere, ho invitato a coinvolgermi, denunciando insieme.

Le opere realizzate, in corso e programmate cambieranno il volto di Scafati: è ora di dare un ulteriore segnale positivo alla Città anche per quanto riguarda l’occupazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, M5S: “Il sindaco più in tribunale che a risolvere i problemi dei cittadini”
SuccessivoBosco Inferiore di Portici prossimo alla riapertura, visita di Marrone e de Magistris
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.