Regione: Vincenzo De Luca assente al momento della sua proclamazione a presidente

de luca

Vincenzo De Luca è stato proclamato ufficialmente presidente della Regione Campania.

La proclamazione è stata effettuata dall’Ufficio elettorale regionale della Corte d’Appello di Napoli. De Luca non era presente al momento della proclamazione.

Il neopresidente è così stato subito attaccato dagli oppositori.

“De Luca è già scappato. Non potendo sottrarsi alla legge ‪Severino‬‬, ha deciso di non presentarsi alla sua proclamazione. Ha evitato, così, l’umiliazione di ricevere la notifica pubblica del documento di diffida stilato dalla coalizione di centrodestra, ma anche da altre forze politiche.
Non mi risulta che nella storia della Regione ‪‎Campania‬‬ sia mai accaduto che il vincitore delle elezioni non abbia partecipato alla sua proclamazione. Questo gesto testimonia non soltanto la sua preoccupazione per il futuro, ma tradisce anche l’arroganza e la malafede di Vincenzo ‪De Luca‬‬.

E’ chiara, ormai, la strategia dell’ex sindaco di Salerno: guadagnare tempo per cercare qualche espediente che gli consenta di portare avanti la sua avventura. Una strategia che si disinteressa di ogni cosa, persino della sua proclamazione.
Chi snobba un momento così importante, con sprezzo anche della stampa nazionale e locale, non merita il governo di questa Regione. La sua scalata a Palazzo Santa Lucia è nata, cresciuta e ormai già finita in nome di un solo sentimento: non fare il bene della comunità, ma soddisfare soltanto la sua fame di potere”.

Così in una nota Severino Nappi, già assessore regonale al Lavoro con Stefano Caldoro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, Marciano (Pd): “Da Bankitalia fotografia a tinte fosche”
SuccessivoPizzo al cantiere edile: gli agenti si fingono operai e arrestano estorsore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.