Trent’anni di cooperazione sociale: partiti i cooperatori sociali della Campania alla volta di Assisi

I coassisi - treno solidarietaoperatori sociali nella rete di Federsolidarietà Campania sono partiti stamane per Assisi, dove, insieme a centinaia di imprenditori cooperativi del mondo sociale, festeggeranno il trentennale dalla prima assemblea all’interno dell’Organizzazione che rappresenta la cooperazione sociale. Il viaggio è a bordo del treno della solidarietà, un convoglio per l’occasione, che ha raggruppato tutti i partecipanti a Roma per poi condurli nella cittadina umbra.

I lavori sono iniziati questo pomeriggio, presso il teatro Lyric, dove il presidente nazionale di Confcooperative, Maurizio Gardini, ha condiviso con i cooperatori (più di 1.000) il messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Tanti i temi da trattare in queste ore: legalità, innovazione, capacità di rispondere ai bisogni di welfare del Paese in termini di assistenza agli anziani, ai minori, di inserimento lavorativo delle persone svantaggiate.

A rappresentare la Campania, insieme ai cooperatori, Maria Patrizia Stasi, presidente di Confcooperative Campania, Giovanpaolo Gaudino, presidente di Federsolidarietà Confcooperative Campania e Maria Rosaria Soldi, direttore di Confcooperative Campania.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteContinua il tour locale del libro “Asharam dove Gandhi ha sconfitto la camorra”, questa settimana a Pompei ed Angri
SuccessivoIncendio al molo del “Granatello”: va a fuoco il locale “Mirto Club”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.