1965 – 2015: a Castellammare il Cinquantenario dell’Incoronazione di Maria SS. della Libera

madonna della libera04Si svolgeranno questo fine settimana, e precisamente il 20 e 21 giugno prossimi, le solenni celebrazioni per il Cinquantenario dall’Incoronazione di Maria SS. della Libera, nel Santuario della Madonna della Libera situato nella piccola frazione collinare di Castellammare di Stabia.

Lo rende noto la comunità dei Padri Cappuccini che sollecita la viva partecipazione della cittadinanza a questo importante e sentito momento religioso.

Il programma dei festeggiamenti, cominciato lo scorso 15 giugno con il Novenario-Rosario meditato, i Vespri e l’omelia a tema, continuerà sabato 20 giugno alle ore 18.00 con la solenne Processione che porterà la Statua della Madonna della Libera (fatta costruire di recente proprio per l’occasione) dal Castello Medioevale fino alle Camerelle, per poi concludersi il giorno dopo, domenica 21 giugno – Festività di Maria SS.ma della Libera, con la celebrazione delle Sante Messe negli orari 08.30 – 10.00 – 11.00 e 12.00. Alle ore 18.30 sempre nella giornata di domenica 21 giugno, nel Piazzale di S. Pio si celebrerà la S. Messa presieduta dall’Arcivescovo Francesco Alfano. Nelle serate di sabato e domenica, a partire dalle ore 21.00 sono previsti momenti musicali e degustazioni di prodotti.

Sono infine giunti a conclusione anche gli importanti lavori di ristrutturazione che, per oltre otto mesi, hanno riguardato tutta la facciata esterna del Santuario che adesso si presenta ancor meglio attrezzato e strutturato per tutti quei pellegrini che vorranno visitarlo e sostare per qualche ora respirando un’aria di tranquillità e riposo spirituale. (Info 081/8026898).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScovati 85 dipendenti fannulloni: ecco la capitale dell’assenteismo
SuccessivoEstorsione e rapina, arrestati 3 affiliati del clan Gionta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.