A Piano di Sorrento la Festa europea della musica

Premio Cypraea e Festa europea della MusicaDomenica 21 giugno, nel giorno della “Festa europea della musica” alle ore 20.00 presso la Sala consiliare del Comune di Piano di Sorrento si terrà il Concerto “Incanto di Arpe” a cura del Maestro Lucia di Sapio e delle giovani arpiste del Conservatorio “San Pietro a Majella” organizzato dall’associazione culturale Cypraea onlus con il patrocinio del Comune. Per l’occasione inoltre, alla presenza del Sindaco Giovanni Ruggiero, sarà consegnato, il “Premio Cypraea – L’Angelo della vita” assegnato dalla Presidente e Fondatrice dell’associazione culturale Cecilia Coppola a chi si rende testimone di un messaggio significativo per la società.

«Abbiamo voluto unire per quest’anno – spiega Cecilia Coppola – la stagione concertistica giovanile e il Premio Cypraea, giunti alla trentesima edizione, in nome di questa energia positiva. Musica, narrativa, danza sono gli elementi portanti della manifestazione, linguaggi universali e voce dell’anima nell’emozione della cultura e dell’arte per tutti i popoli». Per l’edizione 2015 l’Associazione Culturale Cypraea ha deciso di assegnare il “Premio Cypraea – L’Angelo della vita” a Marco Perillo per il suo romanzo “Phlegraios – L’ultimo segreto di San Paolo” (Rogiosi editore) che «dimostra – spiega Cecilia Coppola – come la nostra esistenza è un terreno fertile che bisogna arricchire quotidianamente per creare un’umanità rinnovata e rinvigorita da quella operosità che include ascolto, conoscenza e il coraggio di affrontarne i disagi e gustarne le gioie» e a Patty Schisa che nel corso della sua vita dedicata alla danza «ha curato la formazione di tanti giovani ballerini nel cui talento ha creduto e ha guidato verso importanti traguardi».

Il concerto arricchirà l’evento con le musiche di Haendel, Parry, Hasselmans, Donizzetti, Piazzolla, e Caramiello.

La cittadinanza è invitata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDal 22 al 25 giugno 2015 ecco la settimana del 730 precompilato
SuccessivoAccoltellato per uno schiaffo a Napoli: minorenne preso, incastrato da Facebook
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.