Belèn immortalata dal fotografo Joseph Cardo

belen-foto-topJoseph Cardo, esperto fotografo pugliese, che lavora a Barletta, ha pubblicato alcuni scatti ritraenti la vedette sudamericana Belén Rodriguez, la cui storia attraversa anche Torre Annunziata. Cardo, dopo aver fatto esperienza ed aver ottenuto ampi successi, viaggiando per il mondo, oggi ha polarizzato la sua attenzione sulla moda con uno stile incisivo ed attuale.

Raggiunto il successo attraverso la campagna pubblicitaria di un profumo prodotto da Armani, ha confermato l’efficacia e l’espressività delle sue immagini con il servizio fotografico dedicato a Sharon Stone ed Elisabetta Canalis, nonché con gli scatti riservati alla Rodriguez; oggi è un fotografo preferito dai big. Belén ha iniziato il suo iter artistico a 17 anni come top -model nella sua Argentina (2001), attività in cui ha continuato in Italia dal 2004 e noi aggiungeremmo che la nostra terra Le ha portato fortuna.

Volendo scorrere a volo d’uccello il suo iter artistico, registriamo il suo debutto in TV ne 2006, in un programma diffuso dalla rete televisiva della Val Camonica “Tele-Boario1” ; nel 2007 ha condotto su RAI3, insieme a Taiyo Yamanouchi uno show comico ( in onda a tarda serata) dal titolo “La Tintoria”,e, nello stesso anno, è stata nel cast di alcune puntate di “Verissimo”. Nel 2008 fu tra gli ospiti del varietà di RAI 1 “I raccomandati” e nel 2009 fu conduttrice, insieme a Claudio Amendola e Teo Mammucari, di “Scherzi a parte”. Il 2010 fu l’anno in cui cantò a Sanremo con Toto Cutugno, con cui eseguì il brano “Aeroplani”, non solo, ma fu anche l’anno del suo debutto sul grande schermo nel cinepanettone “Natale in Sudafrica” e fu protagonista in TV,accanto a Luca Zingaretti, di un episodio de “Il Commissario Montalbano”. Nel 2011 fu conduttrice del “Festival di Sanremo” con Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis, insieme ai quali assicurò la sua presenza alla stessa manifestazione nel 2012. Nel 2014 fu testimonial di diverse case di moda e nel 2015 è stata co-protagonista del film “Non c’è 2 senza te”.

Nel 2015 conduce “Striscia la notizia”. Sono tante le altre partecipazioni a programmi televisivi, a films ed ad altri tipi di spettacoli che, solo per motivi di spazio, non elenchiamo. Auspichiamo che, per Belè, l’incontro con il fotografo Joseph Cardo possa essere foriero di tanti nuovi successi.

Federico Orsini

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano