Esercitazione antiterrorismo al porto di Torre Annunziata

Motovedetta-della-Guardia-costieraSenza dubbio, è stata una mattinata particolare nella città oplontina. Molte persone, mentre passeggiavano nei pressi del porto torrese, sono state allarmate da alcuni suoni e movimenti che provenivano dall’interno senza sapere, però, che era in atto un’esercitazione antincendio e antiterrorismo.

Intorno alle dodici, la Capitaneria di Porto ha dato avvio alle operazioni, simulando un incendio all’interno di una nave, ferma nel molo torrese. Subito dopo l’allarme, gli addetti hanno provveduto a rendere sicura la zona, rendendo possibile il passaggio alle sole forze dell’ordine. Tempestivo l’arrivo dei soccorsi, che si sono posizionati in maniera impeccabile all’interno dei posti a loro assegnati riuscendo a gestire così l’incendio “controllato” tra lo stupore generale.

Tuttavia, l’esercitazione non è finita qui. Infatti, poco più tardi, è stata segnalata la presenza di un pacco sospetto all’interno del porto. Subito si è messa all’opera la polizia di frontiera che ha verificato la bolla di accompagnamento del plico. Tuttavia, però, gli accertamenti hanno dato esito regolare, evitando così l’arrivo degli artificieri.

All’interno del pacco c’erano soltanto dei cavi necessari a mantenere attivi gli agenti impegnati nell’antiterrorismo. Presenti tutti i più importanti esponenti delle forze dell’ordine intervenute che si sono ritenuti soddisfatti per l’ottima gestione della simulazione.

Gennaro Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl giovane Nicola Caprio nominato nuovo presidente del Csv Napoli
SuccessivoPulizia dei fondali: recuperata rete killer a Punta Campanella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.