Unioni civili, Aliberti al deputato Paris: “Faccia proposta, anzichè tweet”

Screenshot_2015-06-19-10-43-46In risposta al tweet pubblicato sul suo profilo dalla deputata Pd, Valentina Paris, contro le dichiarazioni del Primo Cittadino di Scafati in merito alle Unioni Civili, Pasquale Aliberti: “Non sono contro le Unioni Civili, che credo siano utili per garantire il minimo dei diritti di una qualsiasi coppia. Sono, però, a favore della tutela delle famiglie costruite attraverso l’istituzione del matrimonio.

Il Pd sulle Unioni Civili continua a strumentalizzare, illudere e usare gli omosessuali. Fino ad oggi non c’è stata nessuna proposta di legge del Governo sull’argomento.

Il deputato Paris, piuttosto che riversare responsabilità sui sindaci, già mortificati per altri motivi dall’operato di chi gestisce il potere politico a livello nazionale, s’impegni ad indicare ai suoi colleghi una proposta seria sul tema “Unioni Civili”, argomento sul quale ci consentiamo per cultura e credo di avere vedute diverse.

Se dovesse continuare da parte del Governo questo atteggiamento da villeggianti sulla materia vorrà dire che proporrò all’Anci nazionale, che ancora una volta siano i sindaci a trovare soluzioni in merito”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano