Castellammare, siglato protocollo d’intesa tra Comune e capitaneria

capitaneria di porto castellammare di stabiaNella seduta di ieri, la giunta ha approvato il protocollo di intesa fra amministrazione e capitaneria di porto di Castellammare di Stabia. Si rinnova, quindi, la stretta collaborazione tra comune e capitaneria per il potenziamento delle attività di prevenzione e sorveglianza sul litorale stabiese. Come già avvenuto negli anni passati in concomitanza con il periodo estivo, comune e capitaneria concentreranno i loro sforzi per rafforzare la sicurezza dei bagnanti ed il rispetto delle regole lungo i tratti di spiaggia nonché sulle banchine portuali.

Il sindaco dichiara: “Ancora una volta abbiamo voluto rinnovare il rapporto di collaborazione con la Capitaneria di porto guidata dall’ottimo comandante Savino Ricco per garantire la sicurezza dei bagnanti nonché il rispetto delle regole dei titolari di stabilimenti nonchè dei concessionari delle spiagge libere. Vigileremo per far si’ che tutti i bagnanti siano garantiti nei loro diritti e possano trascorrere delle ore piacevoli sulle nostre spiagge godendosi il mare di Castellammare di Stabia.

Ricordo che grazie alla messa in funzione del depuratore biologico di Foce Sarno un nuovo tratto di spiaggia all’altezza di Marina di Stabia è oramai divenuto balneabile; quindi è aumentata la nostra offerta al popolo dei bagnanti stabiesi e provenienti dalle città limitrofe.
Colgo l’occasione per ricordare ai bagnanti di non parcheggiare in divieto di sosta perché ci saranno controlli più volte al giorno.
Al tempo stesso invito i nostri imprenditori e commercianti ad accogliere con l’abituale ospitalità i turisti e gli avventori occasionali.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, lotta al parcheggio abusivo: multati 150 automobilisti
SuccessivoNapoli, strappa collanina d’oro ad una turista: arrestato 38enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.