Grande successo per la prima serata della sagra dei prodotti tipici e della ciliegia del borgo di Castello
Curata dall’associazione “I Custodi del Borgo di Castello” e patrocinata dal comune di Gragnano, ieri sera è andata in scena la prima serata della sagra dei prodotti tipici e della ciliegia del borgo di Castello. Organizzazione che ha colpito per la sua efficace semplicità: nessun ospite d’onore, pochi fronzoli, poche formalità ma tanta sostanza.
Non è mancato nulla e i tanti visitatori, provenienti da tutta la regione, si sono sentiti come a casa: prodotti enogastronomici di grande qualità preparati da Slow Food, musica popolare e classica napoletana, luoghi culturali con gli allestimenti della Pro Loco e del centro di cultura e storia di Gragnano, la partecipazione di tanti giovani che hanno portato i visitatori in giro per l’antico borgo.
Da sottolineare anche le navette-taxi che hanno accompagnato i visitatori dal centro di Gragnano fino a Castello, passando per la Valle dei Mulini, altro luogo del cuore del territorio
Ad incorniciare il tutto un posto speciale come il borgo medioevale di Castello reso ancor più speciale dalla gentile ospitalità dei suoi abitanti. Stasera e domani altre due serate all’insegna di tutto questo e della vera star del luogo: la ciliegia, quella vera di Castello, unica e straordinariamente buona.