Acerra: ripulita dai volontari la pista ciclabile

imagePrimo giorno d’estate ad Acerra all’insegna della pulizia e decespugliamento della pista ciclabile sulla provinciale Acerra Pomigliano D’Arco e del ciglio stradale. L’iniziativa per restituire questo spazio a cittadini e sportivi è degli agricoltori dell’associazione Ari.Amo e dell’amministrazione comunale, con la collaborazione della polizia municipale di Acerra.

Alle prime ore della giornata gli imprenditori agricoli di Ariamo, mezzi alla mano, hanno cominciato a ripulire l’area dalle erbacce, dai rifiuti sversati illegalmente dai delinquenti del “sacchetto selvaggio” e ad eliminare le sterpaglie, al fine di evitare eventuali roghi. La pulizia della pista ciclabile e del ciglio della strada tra Acerra e Pomigliano, ad opera degli agricoltori di Ari.Amo, continuerà per tutta la giornata.

Presente anche il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri che ha ringraziato chi sta lavorando duramente per restituire alla città questi spazi e ha invitato tutti i cittadini a denunciare prontamente chi dovesse assistere ad eventuali reati, come lo sversamento illegale di rifiuti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRitrovato in Campania il primo nido di tartaruga marina /FOTO
SuccessivoNapoli, martedì il dibattito su “Sanzioni processuali tra diritti inviolabili e durata ragionevole del processo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.