Pd a Ercolano: tra grandi intese e attacchi esterni. Non si arrestala l’ascesa dell’ala rosa del partito di maggioranza a Ercolano che sembra egregiamente resistere persino alle bordate esterne al partito di chi potrebbe non gradire l’affermazione delle professionali e grintose esponenti renziane.
Se si pensa al consenso plebiscitario della prima eletta a consigliere comunale Carmela Saulino, al successo della collega Colomba Formisano e all’apporto fondamentale di esponenti di spicco del partito alle priorità comunitarie ci si fa una chiara idea della mole dell’ “elefante politico” che le signore del Pd hanno messo in movimento.
E’ ovvio che il partito di maggioranza è reso forte da tutte le figure che lo compongono senza discriminazione di sesso: ma mai in passato la quota rosa era apparsa così determinata ad affermare la propria meritocratica presenza “sul campo”. Così come non è sfuggita la discrezione, la professionalità e la grinta di toghe del Pd come Loredana Gargiulo che sta dando prova di grande maturità politica dichiarandosi pronta a mettere la propria esperienza professionale, a prescindere dai risultati ottenuti alle urne, al servizio della città in sinergia con il partito tutto. Evidentemente questo positivo percorso ha infastidito qualcuno che come è consuetudine a Ercolano dall’esterno tenta di mettere zizzania all’interno dell’area rosa nella speranza di “azzoppare” l’elefante che compatto nella sua mole avanza.
“Uniti e propositivi – ha precisato Loredana Gargiulo – per il bene di Ercolano. Chi ha da dire , se possiede realmente argomenti, lo faccia a viso aperto e saremo ben lieti di adottare i dovuti provvedimenti. La città necessita di coesione, comunione d’intenti e spirito di sacrificio da parte di chi la governa : avanti così quindi a fianco del nostro sindaco Ciro Buonajuto che incarna il desiderio di rinnovamento di un’Ercolano che non può più disilludere le aspettative di chi è nato e ha investito in questi luoghi”. In sintesi Gargiulo: fieri delle nostre origini e pronti a batterci pacificamente contro chiunque vilmente attenti al benessere comunitario.
Alfonso Maria Liguori