Napoli, martedì il dibattito su “Sanzioni processuali tra diritti inviolabili e durata ragionevole del processo”

Federico-II-NapoliSi terrà martedì 23 giugno, ore 10.00, presso l’aula Pessina del Dipartimento di Giurisprudenza Federico II di Napoli il convegno su “Le sanzioni processuali tra diritti inviolabili e durata ragionevole del processo”.

Dopo gli indirizzi di saluto di Lucio de Giovanni, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Federico II di Napoli, Sergio Moccia, Direttore dei Corsi di Perfezionamento in Scienze Penalistiche Integrate e Legislazione Penale Minorile, Flavio Zanchini, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, Giovanna Napolitano, Presidente di Magistratura Indipendente, Domenico Ciruzzi, Vicepresidente dell’Unione Camere Penali Italiane, Attilio Belloni, Presidente della Camera Penale di Napoli, il dibattito, presieduto nella prima sessione dal prof. Giuseppe Riccio (Università Federico II di Napoli) e nella seconda sessione dal prof. Dario Grosso (Università Federico II di Napoli), sarà scandito dagli interventi del prof. Oliviero Massa (Università degli Studi di Milano – Bicocca), della prof.ssa Carlotta Conti (Università degli Studi di Firenze), della dott.ssa Barbara Nacar (Università Federico II di Napoli), della prof.ssa Vania Maffeo (Università Federico II di Napoli), della prof.ssa Antonella Marandola (Università Lum Jean Monnet di Bari) del prof. Alfonso Furgiuele (Università Federico II di Napoli), della dott.ssa Clelia Iasevoli (Università Federico II di Napoli) e del prof. Ricardo Jacobsen Glockner (Pontificia Universidade Catolica do Rio Grande do Sul – Brasile). Concluderà il dibattito il prof. Giorgio Spangher dell’Università La Sapienza di Roma.

La partecipazione all’evento consentirà agli avvocati e praticanti avvocati l’acquisizione di sei crediti formativi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra: ripulita dai volontari la pista ciclabile
SuccessivoNapoli. Vomero, domenica ecologica: ferme anche le scale “immobili”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.