Terzigno: Francesco Ranieri proclamato sindaco

ranieri sindacoAlle ore 11 e 30 di ieri mattina c’è stata la tanta attesa proclamazione del neosindaco di Terzigno, Francesco Ranieri. La settimana prossima avverrà con ogni probabilità la proclamazione dei consiglieri eletti e da quel momento il sindaco avrà dieci giorni di tempo per convocare il consiglio comunale e arrivare con la giunta al gran completo.

Sala comunale gremita, si respirava in città aria di cambiamento e rinnovamento: Terzigno ha dato fiducia a questo giovane che ha sempre lavorato con la gente e per la gente. “Emozione indescrivibile tra un bagno di folla – ha esordito Ranieri – entusiasta e speranzoso della mia squadra di governo, Terzigno deve attendersi una vera e propria rivoluzione, dobbiamo ritornare ad amare ancora più di prima il nostro paese e il nostro territorio”.

Settimana frenetica per il giovane avvocato che sta spingendo al massimo il piede sull’accelleratore per attuare quel processo di cambiamento per la cittadina vesuviana. Nella giornata di venerdì è stato ospite della trasmissione televisiva “L’Aria che tira” condotta da Myrta Merlino su La7 dove a chiare lettere ha esposto la situazione anomala del territorio vesuviano con problematiche riguardanti l’abusivismo edilizio e l’emergenza dell’ex discarica della Cavi Sari sita all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio.

Al rientro dalla trasmissione e prima di abbracciare i suoi concittadini ha aggiunto un altro tassello al puzzle del rinnovamento: la riammissione del Comune di Terzigno al Grande Progetto Pompei.

Nando Zanga

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano