Alberi monumentali, a Piano di Sorrento via al censimento

alberi monumentaliIn applicazione della Legge 10/2013 e dei conseguenti decreti attuativi emanati nel corso del 2014, anche il Comune di Piano di Sorrento, come tutto il territorio nazionale, ha dato il via alle procedure di censimento degli alberi monumentali.

Il censimento avverrà sia tramite ricognizione territoriale con rilevazione diretta e schedatura del patrimonio vegetale, che attraverso segnalazioni provenienti dai cittadini, associazioni, istituti scolastici, enti territoriali, ecc. Al fine di procedere ad una valutazione completa del patrimonio arboreo monumentale si invitano pertanto cittadini e associazioni a segnalare la presenza nelle loro proprietà di alberi che possano avere per dimensioni ed età le caratteristiche per essere classificati di interesse pubblico.

La segnalazione potrà essere effettuata facendo pervenire apposita scheda di segnalazione, completa dei riferimenti necessari per la localizzazione, mediante consegna al Protocollo comunale o tramite e-mail indirizzata a manutenzione@comune.pianodisorrento.na.it

Dovendo procedere alla trasmissione dei dati alla Regione Campania entro il 31 luglio 2013 si invitano gli interessati a presentare le proprie segnalazioni entro il 10 luglio 2015.

Sul sito web istituzionale del Comune di Piano di Sorrento (e in allegato) è possibile scaricare la documentazione: scheda di segnalazione, nota della Regione Campania e Decreto ministeriale.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Ufficio Manutenzioni – tel. 081 5344434 – email manutenzione@comune.pianodisorrento.na.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTop dj for children: successo per l’iniziativa benefica promossa in discoteca a Massa Lubrense
SuccessivoStadio “Giraud” di Torre Annunziata, Sel: “regolarizzare l’uso”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.