Il presidente Vincenzo De Luca questa mattina all’istituto Zooprofilattico di Portici per visitare il centro di eccellenza in materia di sicurezza alimentare e annunciare i primi interventi in materia ambientale.
De Luca è stato ricevuto dal sindaco di Portici Nicola Marrone; quest’ultimo ha partecipato al tavolo tecnico col governatore, il commissario dell’istituto Antonio Limone e diversi esperti in materia ambientale.
Subito dopo si è svolta la conferenza stampa in una sala gremita tra giornalisti e ricercatori. Parte dunque da Portici l’impegno per il recupero ambientale della Campania dell’era De Luca.
Per lo smaltimento delle ecoballe dal territorio campano ”non ci sarà nessun inceneritore” ma ”pensiamo ad una soluzione che tenga conto delle risorse disponibili e dei tempi di soluzione dei problemi che devono essere accelerati e della sostenibilità sociale degli interventi”.
Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno a Portici.