De Magistris ha nominato Raffaele Del Giudice vicesindaco di Napoli

del giudice raffaele

Sarà Raffaele Del Giudice il nuovo vicesindaco del comune di Napoli. Il primo cittadino napoletano Luigi de Magistris ha scelto Del Giudice come successore di Tommaso Sodano che si è dimesso la settimana scorsa.

Una scelta che arriva a poche ore dalla pronuncia del tribunale in merito alla richiesta di sospensiva della sospensione in cui potrebbe incappare il primo cittadino in caso di no del Tribunale.

Sono gli strascichi della condanna per abuso d’ufficio che già nei mesi scorsi, per via della legge Severino, ha costretto de Magistris a fare il sindaco “di strada” e a far reggere il Comune proprio al suo vicesindaco.

Dovesse arrivare un nuovo stop sarà Del Giudice (presidente Asìa) a reggere l’amministrazione di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePane cotto con chiodi e legna verniciata, sequestrati 13 forni
SuccessivoSpari contro la scuola di danza a Torre Annunziata: l’ombra del racket
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.