GeCo Freeman, un grillino nel consiglio comunale di Ercolano

Gennaro CozzolinoRivelazione delle amministrative locali a Ercolano Gennaro Cozzolino, candidato a sindaco per il Movimento 5 stelle e attuale consigliere comunale dello stesso movimento.

Un viso pulito, una grinta propria di chi di cose “strane” ne ha viste tante Cozzolino può contare su un largo seguito composto soprattutto da giovani determinati a mutare in positivo il rapporto tra pubblico e privato.

Cozzolino, per i social network GeCo Freeman, si era egregiamente “presentato” a Villa Maiuri in occasione del confronto pubblico tra i cinque candidati a sindaco della città.

Amore per i luoghi, tutela per l’ambiente e per la preservazioni delle oasi naturali che lo compongono, rispetto delle regole e trasparenza operativa contraddistinguono il cammino di un neo consigliere comunale che ha dimostrato nella sua discreta incisività di avere le carte in regola per essere un leader.

Leader in senso di “aggregatore”, di promotore in difesa di: nel movimento infatti non esistono capi ne pedine sacrificabili ma solo cittadini comuni uniti nel comune intento di migliorare la qualità d’esistenza di questa nostra contraddittoria società.

Ci si oppone pacificamente al cinismo e all’assenza di meritocrazia di un sistema amministrativo a livello nazionale arcaico e bacato, pesante eredità trasmessa alle nuove leve da chi non ha mai avuto a cuore il futuro dell’Italia. Cozzolino lo abbiamo incontrato, ascoltato, sempre umile nelle sue vesti di portavoce di un fiume di pulizia che sembra allargare vistosamente gli argini in quel di Ercolano. Ben fatto Geco Freeman: sicuramente la comunità degli scavi ha acquisito all’interno dell’aula consiliare un nuovo e valido difensore della legalità e del vivere civile. Della serie: giovani talenti politici sbocciano.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpari contro la scuola di danza a Torre Annunziata: l’ombra del racket
SuccessivoOspedale “Monaldi” di Napoli: Marciano (Pd) incontra i precari
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.