Pozzuoli. Risse sul lungomare, il sindaco: “Chiederò la convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza”

figliolia«Domani stesso chiederò al prefetto Gerarda Pantalone la convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. È intollerabile quanto si registra da settimane sul lungomare di Pozzuoli. Gruppi di bulli si incontrano per dare sfogo a violenza, seminando paura tra residenti e passanti. È una moda inconcepibile per vivere il fine settimana». A dirlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia dopo l’ennesima rissa scoppiata la notte scorsa sul lungomare della città.

«Sono tanti i cittadini che mi hanno chiesto, giustamente, un controllo maggiore. E Pozzuoli ha il diritto di vivere come comunità civile, nel rispetto delle regole e della convivenza – ha aggiunto il sindaco Figliolia – Dalla scorsa settimana è in campo una task-force di polizia, vigili urbani, carabinieri e guardia di Finanza per monitorare il territorio.

Evidentemente tutto ciò non basta, per questo chiedo aiuto al Prefetto per assicurare presìdi stabili su via Napoli e al porto, punti maggiormente affollati. Erano presenti i carabinieri, la polizia di Stato e i vigili urbani la scorsa notte a Pozzuoli: soltanto grazie al loro intervento i gruppi di facinorosi sono andati via e si è evitato che una lite – in cui sembrerebbero essere spuntante armi bianche – non sia giunta ad un epilogo drammatico».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasola di Napoli: al via la XV Festa del Pane
Successivo“Uomini, barche e cantieri del golfo di Salerno”, libro e mostra fotografica alla Camera di Commercio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.