Vico Equense. Giornalismo, Open Data e Big Data: domani lezione con Derrick De Kerckhove

derrick-de-kerckhoveGrazie alla partecipazione del guru Derrick De Kerckhove, Open Data e Big Data saranno i temi al centro della discussione dell’evento dal titolo “La deontologia nell’era del web”, in programma domani (martedì 23 giugno) alle ore 9:30, presso il Complesso Santissima Trinità e Paradiso di Vico Equense.

L’appuntamento – organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Campania, in collaborazione con la rivista Media Duemila e l’Osservatorio TuttiMedia – è stato inserito nel calendario dei corsi di formazione professionale gratuiti dedicati ai giornalisti, ma in questo caso si tratta innanzitutto di un grande evento internazionale per i media.

Tra i docenti – Vincenzo Esposito, Maria Pia Rossignaud, Paolo Lutteri, Gian Paolo Balboni – spicca sicuramente il nome di Derrick De Kerckhove, massmediologo di fama internazionale ed allievo di Marshall McLuhan.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMiss Ondina Sport sbarca a Torre del Greco: sfileranno in 20
SuccessivoVincenzo De Luca a Portici: “In 2-3 anni via le ecoballe, no agli inceneritori”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.