A 19 anni debutta sulla Ferrari: testa in Austria

antonio fuoco ferrariUna sorpresa sotto la pioggia in casa Ferrari. La scuderia di Maranello spiazza tutti e regala uno scoop ai fotografi e agli addetti ai lavori. Alla guida della F1 c’è infatti un ragazzo di 19 anni: Antonio Fuoco.

Accade a meno di quarantotto ore dalla fine del Gran Premio d’Austria. Il giovane pilota calabrese ha riportato in pista la SF15-T nella prima delle due giornate di test in programma sul circuito di Spielberg.

Il pilota della Ferrari Driver Academy, attualmente impegnato in GP3 Series, segue la scia inaugurata a Magny-Cours nel 2012 da Davide Rigon – tornato in azione anche nel 2013 a Silverstone – dei giovani italiani schierati dalla Scuderia Ferrari in occasione di test ufficiali.

Dopo l’esperienza di Raffaele Marciello, suo compagno d’accademia, impegnato prima nei test di Abu Dhabi 2014 e poi per il Day 1 di Barcellona nel maggio scorso.

Il debutto di Fuoco è stato battezzato da una violenta pioggia, che non ha concesso tregua sino all’ora di pranzo. Purtroppo non è stato possibile per nessuno effettuare più di un giro di installazione e non sono quindi stati registrati tempi sul giro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncidente mortale sull’A3 a Torre del Greco, investito medico 65enne
SuccessivoLa fiera del libro di San Giorgio a Cremano ricomincia da tre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.