“Ombre sui conti dell’Asl Na 3 Sud, sì alla commissione d’inchiesta”

Asl“Desidero esprimere pieno sostegno all’iniziativa del senatore Pietro Langella per la convocazione di una Commissione d’inchiesta sulla gestione dell’Asl Napoli 3”.

Lo dice il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Gal e componente della Commissione Igiene Sanità di Palazzo Madama. Per D’Anna: “la reiterata mancanza di dati riguardanti la spesa relativa alle prestazioni diagnostiche erogate da alcuni centri ben oltre i limiti imposti dalla normativa regionale a scapito di tutte le strutture che operano nel rispetto di tali limiti;

i ritardi contabili che impediscono la chiusura dei bilanci e l’adozione dei conseguenti provvedimenti di liquidazione alle strutture stesse; l’esercizio di attivare procedure ingiuntive senza titoli esecutivi (procedure non opposte dall’ufficio legale dell’ente che, in tal modo, consentono la liquidazione di somme non dovute); le disarmonie tra i diversi distretti sanitari;

la mancata rendicontazione ed il rispetto dei tetti di spesa per le prestazioni di fisioterapia e riabilitazione, sono solo un aspetto del caos gestionale in cui versa l’Asl Na 3 Sud”.

“Alla fonte di tale grave situazione – sottolinea D’Anna – vi è la gestione politico clientelare a cui l’Asl medesima è stata sottoposta negli ultimi anni con l’occupazione militare dei centri di responsabilità dell’Azienda.

Esprimo quindi pieno sostegno all’iniziativa del senatore Langella assumendo fin d’ora l’impegno a sostenere, in sede parlamentare, tutti gli atti idonei a realizzare il necessario provvedimento per l’invio della Commissione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteForza Italia a Salerno, Aliberti: “è tempo di coinvolgere chi è sul territorio”
SuccessivoRiflessioni, percorsi e laboratori a Napoli per la “Giornata del Rifugiato”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.