Pozzuoli: all’assessore Stellato il Premio Internazionale “Magna Grecia Latina New York”

pozzuoli premioL’assessora alle Politiche Sociali del Comune di Pozzuoli Teresa Stellato ha ricevuto il Premio Internazionale “Magna Grecia Latina New York” per la sua attività nel campo della Cultura e della Solidarietà.

La cerimonia ufficiale si è svolta nei giorni scorsi a Latina nella sede del Circolo Cittadino. Il Premio, giunto alla diciassettesima edizione, è dedicato alla memoria di Maria Panetty Petrarca, drammaturgo, pedagogista, poetessa e scrittrice puteolana, sempre attenta ai bisogni della comunità e scopritrice di grandi talenti, tra cui Sophia Loren, Gennaro Cannavacciuolo e Vincenzo Salemme.

A lei fu dedicato lo scorso novembre, in occasione del centenario della sua nascita, un convegno nella sede del Polo Culturale di Pozzuoli, e sempre a Maria Panetty Petrarca l’amministrazione intitolerà a breve una strada della città.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Massimo Troisi. L’opera che non ha mai scritto”: seminario domani a San Giorgio a Cremano
SuccessivoGuardia di Finanza, al via il reclutamento di quattro allievi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.