Rapinano farmacia a Torre Annunziata, due torresi arrestati

pistolaGli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Pompei hanno arrestato, per il reato di rapina in concorso, Alberto Vezzi, 38enne e Giovanni Solimeno 27enne entrambi oplontini con precedenti di Polizia.

llI poliziotti hanno bloccato i due poco dopo le 13.30 in via Pagano in Torre Annunziata; nell’abitazione del 38enne.

Gli agenti hanno accertato che poco prima uno dei due impugnando una pistola aveva minacciato i dipendenti di una farmacia, di proprietà dell’imprenditore torrese Matachione, in via Veneto a Torre Annunziata facendosi consegnare l’incasso di 750€, per poi scappare.

ll2I poliziotti, in seguito al controllo effettuato all’interno del terraneo, hanno rinvenuto e sequestrato la pistola utilizzata per la rapina, scoperta

essere una scacciacani modello beretta fs del tutto simile a quella in dotazione alle forze dell’ordine  che l’uomo aveva nascosto in bagno mentre i 750€ erano stati nascosti dietro ad un impianto hi-fi.

Dai controlli la polizia ha accertato che il 38enne è attualmente sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

I due sono stati condotti al carcere di Poggioreale. I soldi sono stati restituiti ai rapinati.

Proseguono le indagini della Polizia al fine di verificare se i due siano autori di altri reati avvenuti di recente nel Vesuviano.

Di fatti i due pregiudicati erano già entrati nel mirino dei poliziotti di Pompei perchè sospettati di essere gli autori di un’altra rapina messa a segno sul territorio mariano. Grazie al fiuto degli investigatori i due torresi erano già sorvegliati e quindi, poco dopo la rapina è stato facile mettere insieme i tasselli per risalire all’identità dei due rapinatori della farmacia “Matachione” a cui le forze dell’ordine hanno anche restituito il maltolto.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrecipita dal tetto di un’azienda: muore operaio 57enne di Eboli
SuccessivoRegione, Nappi (Ncd): “Prima convocazione del consiglio va contro lo statuto”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.