Tenta truffa ad anziana fingendosi postino: “1000 euro per una tastiera da pc”

postinoAveva telefonato a una signora di 80 anni e nel corso di alcune conversazioni, fingendosi un postino, l’aveva convinta a prelevare del denaro per pagare un

pacco postale inviato dalla nipote della donna, ma la truffa non è andata a buon fine e il truffatore è finito in cella, grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della stazione di Posillipo che hanno arrestato in flagranza di reato Pasquale Ferraiuolo, 51 anni, residente al vico della Pace, già noto alle forze dell’ordine.

Durante un servizio di pattugliamento i militari sono stati contattati dalla nipote della donna la quale ha loro riferito che sua nonna stava per diventare

vittima di un tentativo di truffa: una persona le aveva fatto alcune telefonate riuscendo a indurre l’anziana a prelevare 1.000 euro, soldi da consegnare all’uomo che l’aveva contattata dicendo di essere un postino, aggiungendo che sarebbe giunto a breve con un pacco postale contenente merce inviata da una nipote che risiede all’estero.

I militari hanno subito predisposto un servizio di osservazione riuscendo a documentare lo scambio tra vittima e malvivente che, come detto, è stato bloccato in flagranza di reato e tratto in arresto. Il pacco postale è risultato contenere una tastiera per computer.

Il truffatore è in attesa di rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento: servizio di autolinea interna per e da Marina di Cassano
SuccessivoSan Pietro Apostolo, a Pomigliano concerto dei “Napoliextracomunitaria”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.