Arrestati due ladri d’auto a Pompei, il ‘kit dello scasso’ nascosto nel parafango

carabinieri auto scasso centralineCentraline, ‘chiavini’, cacciaviti, estrattori e quant’altro, tutto ben nascosto dietro al fanalino posteriore, è quanto hanno scoperto in carabinieri di Torre Annunziata la scorsa notte durante l’arresto di Pasquale Longobardi, 36enne stabiese, e Marco Dell’Annunziata 47enne napoletano, ritenuti responsabili di furto aggravato e possesso di strumenti atti allo scasso.

Una pattuglia di carabinieri ha bloccato i due intenti a forzare l’accensione di una Fiat Panda.
Alla vista dei militari i due sono entrati di corsa nella loro vettura e hanno tentato di scappare. Ma sono stati inseguiti e bloccati dopo qualche centinaio di metri.

Nel corso della perquisizione dell’auto dei fermati i militari hanno notato uno strano movimento del fanalino posteriore sinistro. A questo punto il fanale è stato smontato e nel vano di carrozzeria sul parafango i carabinieri hanno trovato centraline (usate per sostituire quelle codificate durante i furti), cacciaviti, cavi e quant’altro necessario al furto di un’auto.

In pratica i due soggetti tenevano la ‘borsa dei ferri’ sempre pronta all’occorrenza, nascosta in modo da limitare il rischio di essere sorpresi in possesso del materiale illegale.
Dopo le formalità di rito i due sono in attesa del rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScoperto arsenale a Scafati: preso un 30enne, presunto armiere di un clan
SuccessivoEventi a Sorrento, quasi 50 appuntamenti in 5 mesi di programmazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.