Eventi a Sorrento, quasi 50 appuntamenti in 5 mesi di programmazione

marinagrandeQuasi 50 appuntamenti, cinque mesi di programmazione, articolati tra giugno ed ottobre, e decine di location che ospiteranno eventi musicali, culturali, teatrali, artistici, fotografici ed enogastronomici.
Sono gli ingredienti del grande contenitore di manifestazioni denominato “Notti”, promosso dal Comune di Sorrento.
La lunga rassegna estiva prenderà il via domani, 25 giugno, con “Notte per Caruso”, che sarà trasmessa venerdì 26 giugno, alle ore 21 e 20 su RaiUno e sabato 27 giugno in tutto il mondo, su Rai Italia.

Si prosegue domenica 28 giugno, alle ore 21, al chiostro di San Francesco, con il concerto dei Fabrizio Bosso, Michele Di Martino Jazz Trio e Walter Ricci, che inaugura “Notti d’amore e d’amicizia”, una rassegna di nove appuntamenti che avranno sede anche al parco Ibsen, con ospiti come Niccolò Fabi, Joe Barbieri e Raphael Gualazzi.
Sempre il chiostro di San Francesco sarà la cornice di “Notti tra sinfonie marine” (dal 3 agosto al 13 settembre), rassegna dedicata alla musica classica.
Cabaret, sport, concerti e degustazioni, il cartellone di “Notti chiare e dolci sogni tra terra e mare” (dal 12 luglio al 10 agosto) che avranno luogo tra Marina Piccola e l’area archeologica dei Bagni della Regina Giovanna.

Protagoniste anche le frazioni: teatro e musica, in località Casarlano, con i cinque appuntamenti della “Rassegna multiespressiva” (dall’11 al 20 agosto), musica e prodotti tipici in località Malacoccola, Pizziutiello e Colli di Fontanelle, con i tre eventi di “Notti tra i Tramonti Collinari” (dal 18 luglio al 9 agosto), spettacolo con “Notti d’autore tra terra e mare” in località La Marinella.
Il folclore di scena con “Animazioni da strada”, in programma da 10 luglio al 27 settembre tra il centro storico, Marina Grande e piazza Veniero: tra gli appuntamenti, il “Festival Internazionale del Folklore”, in programma il 10 luglio, con gruppi provenienti da Grecia, Repubblica Ceca, Polonia, Turchia, Bulgaria e Spagna.

La programmazione estiva si chiuderà con “Notti Divine”, in calendario da 16 al 18 ottobre, presso la Cattedrale di Sorrento, con i concerti che vedranno ospiti, tra gli altri, Luis Bacalov, Javier Girotto, Peppe Servillo e Simone Cristicchi.
“Notti è un progetto voluto e promosso dalla nostra amministrazione comunale, classificatosi al secondo posto tra i 31 selezionati, su 131 progetti presentati alla Regione Campania – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Grazie a questa iniziativa, siamo in grado di proporre a cittadini ed ospiti un cartellone di eventi all’altezza della nostra destinazione, che ci accompagnerà fino alla fine di ottobre, per lasciare poi spazio agli eventi di “M’illumino d’inverno”, che caratterizzeranno l’offerta culturale della nostra città nel periodo natalizio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestati due ladri d’auto a Pompei, il ‘kit dello scasso’ nascosto nel parafango
SuccessivoScandalo in Cina, sequestrata carne vecchia più di 40 anni: pronta ad essere esportata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.